Modalità di spedizione

1 Spedizione tramite Poste Italiane/SDA (euro 9,90)

Se sceglierà questa modalità di spedizione, il pacco verrà affidato a Poste Italiane* e le verrà recapitato all'indirizzo desiderato indicativamente entro 5/8 giorni lavorativi dalla data di spedizione. Da alcuni anni, con la privatizzazione dei servizi, Poste Italiane ha appaltato il recapito dei pacchi alla società SDA: ciò significa che, anche abitando in un piccolo centro, non sarà il suo postino tradizionale a recapitarle il pacco bensì il corriere SDA che lavora nella sua zona. Se l'addetto SDA incaricato della consegna del pacco non là troverà in casa al momento del suo passaggio, metterà un avviso sotto forma di cartolina o di adesivo nella sua cassetta postale, sul citofono o sul portone della sua abitazione. SDA effettuerà quindi un secondo tentativo di consegna nei giorni successivi, probabilmente negli stessi orari. Se non la troverà a casa nemmeno questa volta, l'addetto porterà la merce all'ufficio postale della sua zona che, mediante una cartolina, provvederà ad avvisarla della giacenza del pacco e ad informarla degli orari di ritiro presso l'ufficio postale competente. Da questo momento, avrà 3 giorni di tempo per ritirare il pacco senza incorrere nel pagamento di eventuali spese di giacenza emesse da Poste Italiane; se non provvederà al ritiro, il pacco verrà rispedito a Survival, a cui verranno addebitate anche le spese di giacenza e quelle di ritorno, rendendo purtroppo vano l'obiettivo di raccolta fondi a favore delle campagne dell'associazione.

Se desidera pagare il suo ordine al postino, al momento del ricevimento del pacco, consulti il paragrafo supplemento pagamento in contrassegno, in questa stessa pagina. 

Nel caso in cui il suo pacco risultasse di dimensioni contenute e il pagamento dell'ordine non fosse in contrassegno, ci riserviamo la facoltà di effettuare l'invio a mezzo Posta Raccomandata.

2 Spedizione tramite corriere BRT/Raccomandata 1 Poste Italiane** (euro 14,00)

Se sceglierà la spedizione con corriere, il pacco verrà affidato alla società BRT e le verrà recapitato all'indirizzo desiderato entro 3 giorni lavorativi dalla data di spedizione. Se il corriere non là troverà in casa al momento del suo primo passaggio, metterà un avviso sotto forma di cartolina (o di adesivo) nella sua cassetta postale, sul citofono o sul portone della sua abitazione. Il giorno seguente, il corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna. In caso di sua assenza, il corriere la contatterà al numero di telefono che ci avrà comunicato per concordare insieme a lei l'orario del terzo e ultimo tentativo di recapito. Sappia che non le sarà consentito fissare un orario preciso per il passaggio: il corriere si impegnerà solamente a consegnarle il pacco il giorno seguente la telefonata, entro una fascia di tempo di poche ore concordata insieme a lei. Sappia anche che il sabato e domenica non vengono effettuate consegne. In caso di insuccesso, indipendentemente dalle cause che l'avranno determinato, il pacco verrà rispedito a Survival, a cui verranno addebitate non solo le spese di spedizione ma anche quelle di giacenza e di ritorno per un importo totale pari a 25,00 euro. In tal caso, dunque, verrà vanificato l'obiettivo di raccolta fondi a favore delle campagne dell'associazione.

Quando viene scelta la modalità di spedizione con Corriere è indispensabile che presso l'indirizzo indicato per la consegna sia sempre presente una persona autorizzata al ritiro.

** Qualora la confezione del suo ordine risulti di dimensioni e peso contenuti, ci riserviamo la possibilità di inviarlo a mezzo "Raccomandata 1", un servizio rapido, sicuro e tracciato di Poste Italiane che garantisce la consegna entro 48 ore dalla spedizione.

Solo per Corriere BRT: se desidera pagare il suo ordine al corriere, al momento del ricevimento del pacco, consulti il paragrafo supplemento pagamento in contrassegno, in questa stessa pagina.

Come evitare problemi di consegna
Se al suo indirizzo non c'è quasi mai nessuno, le consigliamo di far recapitare il suo ordine presso il suo luogo di lavoro, presso amici e conoscenti che siamo sempre a casa oppure abitino in un luogo dotato di portineria, oppure ancora presso un negozio di sua fiducia, gestito da familiari o amici. In tal caso, ovviamente, dovrà indicarci chiaramente il nome e l'indirizzo dell'azienda presso cui lavora o dei conoscenti presso cui intenderà far spedire il pacco. In caso di pagamento in contrassegno, si accerti anche che il portinaio o i suoi conoscenti abbiano sempre a disposizione il denaro contante necessario al ritiro dell'ordine. 

Supplemento per pagamento in contrassegno

Se non ha la possibilità di pagare il pacco tramite carta di credito o, anticipatamente*, a mezzo assegno, bonifico bancario o conto corrente postale, potrà effettuare il pagamento alle Poste/SDA o al Corriere, al momento del ricevimento del pacco. Per questo servizio è richiesto un supplemento di 4,00 euro per i pacchi consegnati da Poste Italiane e di 6,00 euro per i pacchi inviati con Corriere espresso.

Sappiamo che si tratta di un importo che incide in modo significativo sugli ordini ma, purtroppo, tale supplemento non dipende da noi: corrisponde a quanto richiesto dal Corriere e da Poste/SDA per usufruire del servizio di contrassegno.

*In caso di esaurimento di uno o più prodotti prepagati, le rimborseremo il loro costo a mezzo assegno bancario a Lei intestato.