Modalità di spedizione

ATTENZIONE!
Gli ordini pervenuti durante il mese di agosto saranno evasi a partire dal giorno 02/09/2019. In caso di necessità o richieste di informazioni (anche ad agosto) potete scrivere a tribale@survival.it

1 Spedizione "standard" tramite Poste Italiane/SDA (euro 8,90)

Se sceglierà questa modalità di spedizione, il pacco verrà affidato a Poste Italiane/SDA e le verrà recapitato all'indirizzo desiderato indicativamente entro 3/5 giorni lavorativi dalla data di spedizione. Se l'addetto SDA incaricato della consegna del pacco non la troverà in casa al momento del suo passaggio, metterà un avviso sotto forma di cartolina o di adesivo nella sua cassetta postale, sul citofono o sul portone della sua abitazione. SDA effettuerà quindi un altro tentativo di consegna nei giorni successivi. Se non dovesse trovarla neanche la seconda volta, l'addetto porterà la merce all'ufficio postale della sua zona che, mediante una cartolina, provvederà ad avvisarla della giacenza del pacco e ad informarla degli orari di ritiro presso l'ufficio postale competente. Da questo momento, avrà 10 giorni di tempo per ritirare il pacco senza incorrere nel pagamento di eventuali spese di giacenza emesse da Poste Italiane; se non provvederà al ritiro, il pacco verrà rispedito a Survival, a cui verranno addebitate anche le spese di giacenza e quelle di ritorno, rendendo purtroppo vano l'obiettivo di raccolta fondi a favore delle campagne dell'associazione.

2 Spedizione "express" tramite Poste Italiane/SDA (euro 12,00)

Se sceglierà la spedizione veloce, il pacco verrà affidato a SDA (pacco Express) e le verrà recapitato all'indirizzo desiderato entro 1/2 giorni lavorativi dalla data di spedizione. Se l'addetto SDA incaricato della consegna del pacco non la troverà in casa al momento del suo passaggio, metterà un avviso sotto forma di cartolina o di adesivo nella sua cassetta postale, sul citofono o sul portone della sua abitazione. SDA effettuerà quindi un altro tentativo di consegna nei giorni successiviSe non dovesse trovarla neanche la seconda volta, l'addetto porterà la merce all'ufficio postale della sua zona che, mediante una cartolina, provvederà ad avvisarla della giacenza del pacco e ad informarla degli orari di ritiro presso l'ufficio postale competente. Da questo momento, avrà 10 giorni di tempo per ritirare il pacco senza incorrere nel pagamento di eventuali spese di giacenza emesse da Poste Italiane; se non provvederà al ritiro, il pacco verrà rispedito a Survival, a cui verranno addebitate anche le spese di giacenza e quelle di ritorno, rendendo purtroppo vano l'obiettivo di raccolta fondi a favore delle campagne dell'associazione.

Quando viene scelta la modalità di spedizione veloce è indispensabile che presso l'indirizzo indicato per la consegna sia sempre presente una persona autorizzata al ritiro. Non è possibile concordare l'orario della consegna; le consegne non vengono effettuate nelle giornate di sabato e domenica.

Come evitare problemi di consegna
Se al suo indirizzo non c'è quasi mai nessuno, le consigliamo di far recapitare il suo ordine presso il suo luogo di lavoro, presso amici e conoscenti che siamo sempre a casa oppure abitino in un luogo dotato di portineria, oppure ancora presso un negozio di sua fiducia, gestito da familiari o amici. In tal caso, ovviamente, dovrà indicarci chiaramente il nome e l'indirizzo dell'azienda presso cui lavora o dei conoscenti presso cui intenderà far spedire il pacco.